Firenze
Agriturismo Santalvico, località collinare Pruneta (FI).
L'agriturismo era ospitato in una tipica costruzione rurale, situati in collina 650 m di altitudine, in azienda di 15 ha coltivati a oliveto, pineta, seminativi, cipressi e marroneta. Si allevano vini animali di bassa corte. L'agriturismo si producono olio, polli, uova, frutta.
L' azienda agricola è costituita da due appartamenti indipendenti con 2-3 camere con bagno, cucina, soggiorno, tutti con forte ponte, per un totale di 10 posti letto. Il ristorante è aperto solo per gli ospiti; e da una convenzione con un menù fisso a 10 euro. I prezzi sono circa di € 45 per persona al giorno (SP).
Attività Turistiche
E' possibile usufruire della piscina, del ping-pong e di biciclette. Si organizzazno escursioni al Parco naturale delle Foreste Casentine con visite guidate alle cascate e ai fiumi con possibilità di fare il bagno.
Visite al Monte Falterona e al Monte Campigna, al monastero dei frati francescani a Camaldoli, all'autodromo del Mugello.
Sagra della castagna e del cacio. Nelle vicinanze equitazione, tennis, piscina. Raccolta di frutti di bosco, funghi e marroni.
Note
prenotazione con caparra. A disposizione : biancheria, parcheggio. non si accetano carte di credito. Animali previo accordo. Non accessibile ai disabili.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Altri agriturismo a Firenze.
Argomenti correlati all' Agriturismo: