Maissana
Agriturismo Giandriale, località montana Maissana (La Spezia).
L' agriturismo è ospitato in casa in pietra del 700 in montagna ( 700 m ). Sorge su 130 ha di ora si di protezione faunistica. Orticoltura e frutticoltura biologiche. Nell'agriturismo si allevano bovini, a piè cavalli; si producono erbe aromatiche, miele, confetture conserte, frutta, funghi, ortaggi. L'azienda agrituristica è composta da sei camere con bagno di due appartamenti; il ristorante per gli ospiti ( 25 coperti ) offre una cucina tipica regionale. I servizi offerti sono B&B ( € 30 per persona al giorno ), MP € 45. Sconto del 50% per bambini di età inferiore ai cinque anni.
Attività turistiche: fattoria didattica con osservazione guidata degli animali. Trekking e mountain bike. In giugno organizzazione di settimane verdi per ragazzi dagli otto ai 12 anni. Nei boschi è possibile raccogliere castagne, fondi, rosa canina, biancospino, menta, origano, muore. borgo rotondo medioevale a Varese Ligure, visita alle Cinque Terre, Moneglia, Sestri Levante. Sagra del fungo porcino in settembre manifestazione lirica all'aperto in agosto.
Note:a disposizione biancheria, telefono, puntò Internet, posteggio, sarà comune. Si accettano carte di credito e animali. Non è accessibile ai disabili.
Come arrivare: agriturismo Giandriale, loc. giandriale - faz. Tavarone; 19010 Maissana. Telefono 0187840279, fax 0187840156.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Argomenti correlati all' Agriturismo: